Language Switcher

Switch Language
Alt tag

HAI BISOGNO DELLA CONTRACCEZIONE D’EMERGENZA?

LA TUA SECONDA CHANCE

Pillola dimenticata, profilattico rotto, diaframma inserito in modo scorretto o calcolo errato dei giorni fertili: le cause del fallimento dei metodi contraccettivi sono numerose. Ecco perché esiste la contraccezione d’emergenza.

FORME DI CONTRACCEZIONE D’EMERGENZA

Esistono due tipi principali di contraccezione d’emergenza: la compressa a base di ormoni e la spirale di rame.

METODI CONTRACCETTIVI ALTERNATIVI

La pillola del giorno dopo deve essere usata in modo occasionale. Se devi ricorrere ripetutamente a questa contraccezione d’emergenza, è probabile che il tuo abituale metodo contraccettivo non sia l’ideale per te. Il tuo medico può proporti alcune alternative. Se desideri avere ulteriori informazioni su altri metodi contraccettivi: 

CONFRONTO TRA CONTRACCETTIVI

ALTRE DOMANDE? RIVOLGITI AL TUO MEDICO

Prendi appuntamento con il tuo medico per una consulenza.

VA BENE COSÌ?

CONSIDERA

Nel caso del coito interrotto, il rischio di errore umano è particolarmente elevato. Poiché gli spermatozoi possono fuoriuscire anche prima dell’orgasmo, il coito interrotto va considerato soltanto se l’eventuale gravidanza non rappresenta un problema. 

CONSIDERA

La pianificazione familiare naturale avviene in modo del tutto autonomo: devi formulare piani esatti e monitorare il tuo ciclo. Se desideri evitare una gravidanza, devi utilizzare un metodo di barriera senza ormoni nei giorni fertili. 

PER SAPERNE DI PIÙ

LE TUE OPZIONI

CONFRONTO TRA CONTRACCETTIVI

Undesireable side effect Pop-Up DE